Cristalli e vetri degli autoveicoli posso subire un danneggiamento più o meno grave che potrebbe comprometterne l’integrità strutturale, creando un serio pericolo alla guida. Le cause più comuni di crepe o scheggiature del vetro sono legate a impatti con sassi o frammenti del manto stradale, sollecitazioni dovute a buche troppo profonde o dossi, ma anche ad eccessivi sbalzi termici.
La riparazione di un vetro necessita di un intervento specializzato. Per questo offriamo un servizio completo e garantito da GLASSDRIVE (marchio Sekurit Saint-Gobain) che consente di riparare il vostro parabrezza in 1 ora e di sostituirlo in meno di 4 ore.
Riparazione parabrezza auto
Crepe e scheggiature non vanno assolutamente ignorate, dato che anche un singolo graffio è capace di deviare la luce ostacolando la corretta visibilità dell’automobilista e possono estendersi sulla superficie del vetro arrivando anche a causare, in certi casi, la rottura improvvisa. Un intervento immediato, inoltre, porta ad un vantaggio economico dato che, se il danno è circoscritto nelle dimensioni (con crepe inferiori al diametro di una moneta da due euro) è possibile effettuare una riparazione del parabrezza, in tempi rapidissimi e a costi contenuti.
La riparazione del parabrezza è possibile quando:
- il danno è più piccolo di una moneta da due euro
- il danno non è troppo vicino al bordo del parabrezza
- la scheggiatura non è nella zona di visibilità del guidatore
Sostituzione parabrezza auto
Non sempre, per motivi di sicurezza, è possibile procedere con la riparazione del parabrezza, ma è necessario un intervento completo di sostituzione del vetro dell’autovettura. Anche scheggiature di piccole dimensioni o micro crepe possono portare alla sostituzione del cristallo; la valutazione dell’integrità strutturale viene effettuata immediatamente dal personale di UCICAR e, anche nel caso in cui non fosse possibile procedere alla riparazione, la sostituzione sarà tempestiva e con cristalli di ricambio originali Saint-Gobain Sekurit, che vengono prodotti con gli stessi requisiti dei componenti utilizzati nell’assemblaggio dei veicoli.
Dopo ogni intervento di sostituzione, prima di restituirti l’auto, eseguiamo gratuitamente un trattamento di sanificazione e igienizzazione con l’ozono.