Il levabolli è un’attività oramai fondamentale nel nostro settore, per effetto dell’aumento dei fenomeni di danni da grandine che si è verificato negli ultimi anni.
Si tratta però di una tecnica che ha un campo di applicazione ben più ampio e può consentire di intervenire in maniera rapida ed economica per riparare tante piccole ammaccature che non hanno intaccato la vernice dell’auto. Questa tecnica può essere utilizzata anche in caso di ammaccature da pallonate, sportellate da parcheggio, piccoli urti di varia natura.
Tra i vantaggi di questa tecnica di lavoro c’è sicuramente:
- RISPARMIO a seconda della tipologia di danno si può risparmiare tra il 30% e l’80% del costo tradizionale, andando ad abbattere i tempi di manodopera, ricambi e materiali di consumo non utilizzati.
- RAPIDITA’ il tempo di lavorazione con questa tecnica diminuisce notevolmente, sempre in base alla gravità del danno.
- ORIGINALITA’ il vantaggio consiste nella non alterazione della vernice originale, fattore questo che dovrebbe evitare un impatto negativo in termini di svalutazione commerciale del veicolo.
- ECO-SOSTENIBILITA’ con la tecnica del levabolli, a differenza di un intervento tradizionale, è sostanzialmente ad impatto ambientale zero: nessun utilizzo di sostanze inquinanti e nocive, consumi di energia elevati, nessun materiale da smaltire.
Non sarà la tecnica del levabolli a risolvere il problema dell’inquinamento globale, ma un grande risultato è sempre la somma di tante piccole azioni.