UCICAR mette a vostra disposizione il servizio di lavaggio cambio automatico, che avviene con la macchina lavacambi costituita da pompe, filtri e valvole, che eseguono il flussaggio dell’olio e ne facilitano il ricambio.
La manutenzione di questa componente delle vetture dovrebbe avvenire per lo meno ogni
50.000 /60.000 chilometri ed è consigliato farlo dai primi anni di vita dell’automobile.
A causa dell’uso della frizione e delle componenti meccaniche si forma nell’olio dello sporco, che può essere pericoloso nel momento in cui si deposita nelle elettrovalvole.
Richiedere il lavaggio con regolarità consente di allungare di circa il 40% la vita del cambio.
Questa operazione potrebbe anche essere svolta manualmente, ma grazie a tale sistema risulta più rapida e precisa.
Le modalità e i tempi di esecuzione vengono valutati dallo staff in base alle caratteristiche della vettura e alle indicazioni della casa automobilistica.
La nostra officina offre un servizio specializzato di manutenzione del cambio automatico, occupandosi in prima persona della sostituzione olio e della pulizia professionale del cambio automatico con le procedure e i prodotti maggiormente indicati.
Il cambio automatico è un meccanismo altamente affidabile, che può addirittura raggiungere e superare la durata di vita dell’automobile stessa. Ciononostante esso è soggetto a naturale e inevitabile usura e va pertanto sottoposto a regolari operazioni di controllo e manutenzione. La sostituzione dell’olio e la pulizia del cambio automatico sono operazioni delicate, che richiedono l’intervento di personale specializzato e l’impiego di lubrificanti specifici.
Rivolgersi a un team di professionisti altamente specializzato può prevenire eventuali problematiche o guasti e allungare la durata del cambio automatico.